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Il comprensorio sciistico Ski Civetta si prepara alla Coppa del Mondo di Ski Cross

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TOMASONI Federico PentaphotoDa questo weekend aperte le piste "di Coppa" e attivi tutti i collegamenti fra le stazioni. Bartolomeo Pala, direttore tecnico azzurro: "Che meraviglia correre ad Alleghe"

Cominciano questo fine settimana gli imperdibili appuntamenti della Coppa del Mondo di Ski Cross che saranno seguiti con più interesse del solito dalle parti di Alleghe, con la ridente località delle Dolomiti Bellunesi che avrà l'onore e l'onere di ospitare per la prima volta una tappa della massima rassegna internazionale durante questa stagione sportiva. In scena nel fine settimana del 2 e 3 febbraio 2024 le gare di Coppa nel comprensorio sciistico Ski Civetta che mentre attende di avere tutti i riflettori del mondo puntati addosso si prepara ad aprire le sue piste di sci alpino.

Attesa per sabato 9 dicembre l'apertura dei principali impianti del comprensorio, con i collegamenti di Alleghe a Selva di Cadore e Palafavera già attivi, con le piste aperte di Pian dei Sec e Col Fioret a garantire fin dai primi giorni della stagione un'offerta di piste imbattibile e percorsi strepitosi. Le piste sono pronte ad accogliere turisti e appassionati che affolleranno il rinomato comprensorio, che rientra nel prestigioso carosello di Dolomiti Superski, per il ponte dell'Immacolata. Le piste Pelmo e Baldi saranno le protagoniste del tracciato di Coppa del Mondo che in poco più di un km di lunghezza conterà ben 200mt di dislivello e una serie infinita di emozioni.

Sono zone che conosce molto bene Bartolomeo Pala, il direttore tecnico della nazionale italiana dei "Cavalli", il soprannome dei nostri skicrossisti. "Siamo molto felici dell'ingresso di Alleghe nel calendario di Coppa! Abbiamo vissuto da vicino i passaggi e gli sforzi che hanno portato questa località a raggiungere la massima rassegna, e siamo davvero molto contenti. Corriamo a San Candido da 15 anni ormai e aggiungere un'altra tappa italiana al calendario è bellissimo. Con la Svizzera, siamo le uniche nazioni ad avere due eventi nel circuito di Coppa ed è qualcosa di veramente importante per tutto il movimento, oltre a essere uno stimolo a fare di più per tutti".

L'entusiasmo è alle stelle e il comitato organizzatore (Alleghe Funivie Spa, Sci Club Alleghe e Comune di Alleghe) e il suoi partner stanno mandando avanti a pieno ritmo i lavori di preparazione all'evento clou della stagione in un comprensorio dinamico e frizzante come quello di Ski Civetta dove non mancano mai i momenti di intrattenimento fra Apres-Ski, Dj-Set sulla neve e iniziative per le famiglie e i bambini. Proprio per sabato 9 è in programma alle 13 ai Piani di Pezzè la presentazione del nuovo singolo e album "Après-ski" del gruppo punk rock Rumatera.

La stagione di Ski Cross World Cup è cominciata, il suo passaggio dal paradiso "dolomitico" di Alleghe non tarderà ad arrivare...

( Credit photo:Pentaphoto ) Newspower.it

Redazione

Tutto pronto per la Ski Classics “La Venosta”

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SCI La VenostaLa neve c'è e il tracciato è già in perfette condizioni per le due-giorni di metà dicembre. Attesi i fuoriclasse svedesi Dahl e Persson dopo il successo dello scorso anno, ma non solo, fra gli azzurri anche gli altoatesini Michaela Patscheider e Dietmar Nöckler

In Vallelunga è tutto pronto per la prossima edizione della "La Venosta" in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, con il tracciato di gara che è già in perfette condizioni. Le prime nevicate della stagione sono arrivate a coprire di un soffice manto la vallata incastonata all'estremità occidentale dell'Alto Adige, proprio fra il confine con Austria e Svizzera. Quello della Vallelunga è un territorio tanto incontaminato quanto suggestivo, che a metà dicembre brillerà nel segno delle stelle di Ski Classics con un fine settimana dedicato alla tecnica classica: il primo giorno (sabato 16) troverà spazio la 37 km Mass Start mentre il secondo (domenica 17) andrà affrontata la prova a cronometro sulla distanza di 10 km.

L'affermato format di gara, che in tre edizioni è già fra i più apprezzati del circuito, vedrà sfidarsi i migliori fondisti al mondo tra i quali saranno sicuramente degli osservati speciali gli svedesi Ida Dahl ed Emil Persson i quali, dopo il successo nell'edizione 2023 oltre che nella classifica generale di Ski Classics al termine della stagione, puntano a bissare la loro vittoria. Ma i diretti avversari non staranno certo a guardare, con atlete di primo piano come le norvegesi Magni Smedås ed Emilie Fleten pronte a battagliare senza esclusione di colpi o, meglio, di sciate, e ancora i temibili Andreas Nygaard (NOR) e Max Novak (SWE) a rinnovare l'eterna sfida con il campione in carica Persson.

La nazione ospitante farà il tifo per i suoi idoli di casa, gli altoatesini Michaela Patscheider e Dietmar Noeckler, entrambi chiamati a grandi performance e militanti nel Team Robinson Trentino, la miglior formazione italiana e che occupa un posto di prestigio nella top10 del ranking mondiale delle lunghe distanze. Garantita anche la presenza delle altre due formazioni "made in Italy" del Team Internorm Alpenplus Trentino e del Team Futura Trentino GTE Elettrica e dei vari atleti azzurri in gara come Chiara Caminada e Stefano Dal Magro (Team Robinson) Emanuele Bosin e Stefano Mich (Team Futura) e Christian Lorenzi, Francesco Ferrari e Emanuele e Lorenzo Busin (Team Internorm Alpenplus).

Quello guidato da Gerald Burger è un comitato organizzatore che con la precisione e la cura per il dettaglio che lo contraddistinguono saprà regalare a tutti una manifestazione unica e indimenticabile, all'insegna dello sci di fondo ai massimi livelli, con la promozione della disciplina nelle lunghe distanze oltre che dell'affascinante territorio venostano. Manca davvero poco, La Venosta sta arrivando!

( Credit photo: Newspower.it )

Redazione

AlphaTauri Orlen Esports Team annuncia la nuova formazione

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AlphaTauri Orlen Esports TeamLa Scuderia AlphaTauri Orlen Esports Team è lieta di annunciare la sua formazione di piloti per il prossimo Campionato mondiale di F1 Sim Racing . Joni Törmälä batterà ancora una volta la nostra bandiera, insieme ai nuovi arrivati ​​Jed Norgrove e Tom Manley.

Dopo aver concluso la scorsa stagione al sesto posto nel Campionato a squadre, quest'anno schiereremo un mix di giovani talentuosi ma esperti, scelti come di consueto dal pool di piloti Oracle Red Bull Sim Racing.

Joni Törmälä è un esperto pilota di simulazione finlandese, alla sua quarta stagione con il nostro team e la sua esperienza ci aiuterà sicuramente a progredire. Nato a Haapajärvi nel 1996, Joni ha iniziato la sua carriera nel 2009, facendosi rapidamente un nome. Tra gli altri successi, ha contribuito alla vittoria di Oracle Red Bull Sim Racing nel campionato a squadre 2019 e, per due anni consecutivi, ha vinto il prestigioso trofeo DHL Fastest Lap, un record che detiene ancora oggi.

Jed Norgrove è un giovane pilota inglese che si unisce a noi dopo aver scalato rapidamente le classifiche delle corse sim, avendo iniziato solo nel 2021. Da Shrewsbury, nel Regno Unito, Jed ha raggiunto le finali della F1 Esports Pro Exhibition, classificandosi terzo nella categoria Challengers per due anni di fila. Siamo sicuri che sarà una grande risorsa.

A completare il trio c'è un altro inglese, Tom Manley , promettente rookie di Crewe. È molto giovane e ha iniziato la sua carriera nelle corse sim solo l'anno scorso, ma ha già lasciato il segno, assicurandosi il titolo F1 Esports Challengers su Xbox, vincendo 9 delle 12 gare.

Redazione

L'altro Gran Premio di Las Vegas: I piloti di F1 gareggiano con gli hovercraft nel deserto

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deserto Gran Premio di Las VegasLa settimana delle gare a Las Vegas è iniziata con quattro piloti di Formula 1 che hanno pilotato veicoli fuori dal mondo in una serie di tre sfide nel deserto del Nevada. Il quarto episodio della (Un)serious Race Series ha visto il quartetto formato dal campione del mondo di F1 Max Verstappen e dal compagno di squadra dell'Oracle Red Bull Racing Sergio "Checo" Pérez e gli assi della Scuderia AlphaTauri Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo affrontarsi a bordo di hovercraft a due posti. Il sito isolato è ben noto per un diverso tipo di veicoli sospesi in aria, i veicoli spaziali alieni, quindi i piloti di F1 che gareggiavano con gli hovercraft, molto insoliti altrove, erano la norma.

Sebbene si sia trattato di una competizione amichevole, la natura competitiva dei piloti è emersa in modo evidente, portando a discussioni strategiche tra i compagni di squadra e facce di gioco in pista che apparivano tra le risate quasi costanti. L'hovercraft lungo 13 piedi e 26,5 cavalli ha messo alla prova le abilità dei conducenti poiché fornivano poca trazione e facevano affidamento sul controsterzo per scivolare lungo il percorso a una velocità massima di 30 mph/48 kmh. Il vento secco del deserto e l'abbondante polvere non hanno fatto altro che aumentare l'abilità necessaria per affrontare una sfida unica.

Daniel e Yuki, che si sono sfidati a bordo dei mini jet a Miami, si sono rivelati una formidabile squadra di hovercraft, e mentre Max e Checo hanno vinto la prima sfida e hanno lottato strenuamente fino alla fine, i piloti della Scuderia AlphaTauri sono riusciti a ottenere la vittoria assoluta con un conteggio della sfida per 2-1. Ma tutti e quattro i piloti non hanno fatto altro che sorridere mentre il trofeo veniva assegnato a un disco volante precipitato non lontano.

"Mi piace decisamente fare queste cose", ha detto Daniel. "Durante una settimana di gara abbiamo la gara e questo è il nostro obiettivo principale, e in pista tutto è così competitivo, quindi passare un po' di tempo non solo con Yuki ma con Max e Checo, ed essere qui nel deserto in un ambiente in cui possiamo stiamo tutti semplicemente ridendo: questi sono probabilmente i migliori giorni lavorativi che possiamo avere.

"Non sapevo come si comportano i veicoli", ha detto Yuk i. "In realtà è molto divertente, ci sono molte derapate, ma allo stesso tempo devi controllare l'acceleratore con precisione per farlo girare velocemente. Se rilasci troppo l'acceleratore e tocchi troppo terreno, ti fermi. Quindi c'è una messa a punto e questo rende tutto difficile, ma nel complesso è davvero, davvero divertente.

"È divertente essere qui nel deserto prima del GP di Las Vegas. Penso che gli hovercraft siano davvero fantastici ed erano davvero divertenti da guidare. Erano più lenti di quanto pensassi, ma suppongo che tu stia fluttuando sopra terra. Le sfide sono divertenti, soprattutto quando puoi affrontarle insieme in squadra con Checo, anche con la Scuderia AlphaTauri. Questa serie è stata divertente quest'anno, abbiamo guidato molti veicoli diversi in tutto il mondo, penso questo lo rende bellissimo", ha detto Max .

Per quanto riguarda gli hovercraft, Checo ha commentato: "Li ho visti, ma non ho mai guidato un hovercraft prima, quindi è la mia prima volta... e ho finito per mangiare un sacco di sabbia, quindi non ho bisogno del pranzo per Oggi. Crollano e cadono a terra quando li sbilanci, quindi è stato piuttosto impegnativo: devi pensare molto mentre li guidi. Riguardo alla prossima gara di Las Vegas, ha detto: "Penso che Las Vegas sia un luogo unico - con i fan, le corse notturne per la prima volta qui - penso che la gente si divertirà davvero".

Ecco come si è svolto il tutto:

Sfida 1: "Missione di salvataggio" - Max e Checo vincono.

Le squadre si sono alternate in uno sprint in tandem attraverso un percorso carico di ostacoli alla ricerca di una cassetta di sicurezza alla fine del percorso. La loro missione: recuperare la cassetta di sicurezza, eseguire un cambio di pilota e tornare di corsa al punto di partenza. La vittoria apparteneva alla squadra che ha portato a termine questa missione di salvataggio e ritorno con la massima velocità e precisione.

Sfida 2: "Crop Circles" - Daniel e Yuki ritornano e si guadagnano la vittoria.

A ogni conducente sono stati concessi 30 secondi per completare il maggior numero possibile di "cerchi nel grano" attorno ai pilastri, creando così dei cerchi nel grano. La vittoria andrebbe alla squadra che avrà completato il maggior numero di ciambelle/cerchi. Con una mossa inaspettata e divertente, Max ha tentato di ottenere un "vantaggio" sulla concorrenza uscendo dall'hovercraft e usando il piede sinistro per aiutare a completare ciambelle più strette e veloci. Sfortunatamente, la strategia fuori dagli schemi non è stata sufficiente per vincere.

Sfida 3: "La corsa finale" - Daniel e Yuki sono i vincitori!

Con ogni squadra che ha una vittoria al suo attivo, mette tutte le fiches sul tavolo per lo spareggio della staffetta. In una gara testa a testa, le squadre si sono fatte strada attraverso un percorso di slalom un pilota alla volta, cambiando pilota per il secondo giro. Daniel ha virato curva dopo curva prima di imboccare il rettilineo con Max a pochi millisecondi dietro di lui prima che Yuki e Checo saltassero sui veicoli. Alla fine, Yuki è riuscita ad andare avanti e a raggiungere il traguardo assicurandosi la vittoria assoluta.

La quarta (Un)serie Race Series si è svolta in un tipico stile spensierato e ironico. Nel corso dell'anno, la serie amichevole, ma alla fine piuttosto competitiva, ha tenuto i piloti sulle spine e li ha sfidati su veicoli e terreni sconosciuti: dai corsi d'acqua di Miami su mini jet boat, alla miniera di ferro austriaca di Erzberg su mega camion da 500 cavalli. , dai camion Kei in un gameshow in stile giapponese agli Hovercraft Renegade nel deserto del Nevada.

Redazione

Scuderia AlphaTauri, vendita del dipinto speciale tridimensionale in edizione limitat di Las Vegas

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AlphaTauriIn vista della settimana di gara del Gran Premio di Las Vegas, la Scuderia AlphaTauri è lieta di annunciare un progetto unico con l'artista Bruce Sulzberg, che ha collaborato con vari nomi sportivi di spicco, per svelare una straordinaria collezione di dipinti tridimensionali in edizione limitata della Scuderia AlphaTauri , Velocità, Stile a Sin City .

È stata creata una serigrafia in edizione limitata di sole 200 opere d'arte da collezione, che rappresentano le due auto da corsa di Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. Tra le 200 opere d'arte in edizione limitata, una Special Edition di venticinque sarà ancora più preziosa, poiché insieme al dipinto sarà incorniciato un pezzo delle vetture della Scuderia AlphaTauri in corsa durante il Gran Premio di Las Vegas.

Un evento esclusivo si svolgerà nella vivace città di Las Vegas, promettendo un'esperienza senza precedenti sia per gli appassionati di sport motoristici che per i collezionisti d'arte. All'evento, un numero selezionato di ospiti avrà il privilegio di assistere alla firma di un numero limitato da parte dei piloti, insieme all'artista stesso, Bruce Sulzberg. Questi capolavori firmati a mano hanno già guadagnato notorietà come l'epitome degli oggetti da collezione nel mondo delle belle arti.

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di acquisto del dipinto, visitare: www.ssmfastore.com

Redazione

Cetilar Racing sul circuito di Road Atlanta per la Petit Le Mans

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CETILAR RACING AtlantaBraselton. Ultima fermata per la serie Michelin Endurance Cup dell'IMSA WeatherTech Sportscar Championship, che questo fine settimana (13 e 14 ottobre) approda sul circuito di Road Atlanta dove si disputerà la Petit Le Mans, quarta e conclusiva tappa della stagione 2023.

Al via, come nei tre precedenti round di Daytona, Sebring e Watkins Glen, ci sarà nuovamente l'equipaggio "all made in Italy" formato da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Giorgio Sernagiotto, pronti a tornare al volante della Ferrari 296 GT3 numero 47 del team Cetilar Racing, tecnicamente gestita da AF Corse, che hanno portato all'esordio nel campionato americano proprio all'inizio di quest'anno.

Una sfida, quella della Petit Le Mans, che Lacorte e Sernagiotto affronteranno per la seconda volta di fila, dopo avere già preso parte alla gara di Road Atlanta nel 2022, ma nella circostanza con la Ferrari 488 GT3 EVO 2020 divisa con il belga Ulysse De Pauw, che per l'occasione aveva preso il posto di Fuoco, assente per un concomitante impegno. E proprio lo scorso anno, l'equipaggio del team Cetilar Racing concluse con un decimo posto di classe.

Sugli oltre quattro chilometri del circuito di Road Atlanta (nella Georgia), l'obiettivo del prossimo week-end sarà pertanto quello di fare meglio, riscattando anche il ritiro del "Glen" dello scorso giugno, sopravvenuto per un problema tecnico a meno di un'ora dal termine.

Quello di Braselton è un tracciato vecchio stile, con poche vie di fuga. Una pista che non perdona, dove Lacorte, Fuoco e Sernagiotto ancora una volta cercheranno di puntare in alto nella classe GTD.

Venerdì via alle qualifiche dalle 15.15 ora locale, quando in Italia saranno le 21.15. La gara scatterà invece sabato alle 11.35 (le 17.35 italiane) e potrà essere seguita in live streaming sul sito internet imsa.com.

( Credit photo: Fabio Taccola )

Redazione

 

Franco Balmamion e Giuseppe Saronni entrano nella Hall of Fame del Giro d'Italia

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Hall of FameTrento - Con una cerimonia svoltasi quest'oggi a Trento all'interno de Il Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport, Franco Balmamion e Giuseppe Saronni sono entrati a far parte della Hall of Fame del Giro d'Italia ricevendo il Trofeo Senza Fine, destinato ai vincitori della Corsa Rosa dall'edizione 2000 in poi. Il meritato riconoscimento è andato ai due campioni, vincitori per due volte a testa del Giro d'Italia, in virtù delle epiche pagine che entrambi hanno scritto nel corso delle loro carriere sulle strade della Corsa Rosa.

DICHIARAZIONI:
Franco Balmamion: "E' un enorme piacere per me ricevere questo riconoscimento in un'occasione importante come questa. Sono sempre stato un regolarista, a posteriori mi dispiace non essere riuscito a vincere tappe anche se mi sono spesso confrontato con rivali più veloci di me. Era un altro ciclismo, all'epoca curavo soprattutto la classifica. C'erano tantissimi campioni. Penso a Pambianco, Baldini, Nencini e Gianni Motta, con il quale ho condiviso il Giro in squadra nel 1966. Il nostro rivale principale, e il corridore che ho ammirato di più, è stato Jacques Anquetil, che un giorno è venuto a casa mia a farsi la doccia dopo una corsa. Mi hanno definito riflessivo, conscienzioso e altruista. Io mi sono sempre comportato come mi hanno insegnato e sono contento di quello che ho fatto nella mia vita".

Giuseppe Saronni: "C'è sempre un filo doppio che mi lega a Francesco Moser. Essere premiato qui a Trento lo dimostra. La nostra rivalità ha incendiato l'Italia, quando ci sfidavamo sulle strade c'erano tantissimi tifosi e nei bar si discuteva non solo di calcio ma anche e soprattutto di ciclismo. Penso sia la cosa più bella che abbiamo fatto. La vittoria a cui sono più legato delle 24 ottenute è la tappa Cuneo-Pinerolo del 1982, in cui ho battuto un grande come Bernard Hinault, perchè ero in una condizione eccellente e ha dato il via ad una serie di vittorie, tra cui il Giro di Svizzera, il Mondiale, Il Lombardia e la Milano-Sanremo, culminate con il secondo trionfo al Giro nel 1983. Da tempo desideravo questo Trofeo, adesso me lo posso portare a casa e lo potrò ammirare tutti i giorni".

Mauro Vegni, Direttore del Giro d'Italia: "Come da tradizione abbiamo voluto inserire nella Hall of Fame della Corsa Rosa grandi campioni del passato che con le loro gesta hanno impreziosito il racconto del Giro d'Italia. Quest'anno è un'edizione speciale in quanto inseriremo non uno ma due corridori che hanno segnato due epoche diverse recitando un ruolo da protagonisti. Le due vittorie a testa del Giro d'Italia lo testimoniano ed è quindi doveroso consegnare loro il Trofeo Senza Fine".
Nicola Rosin, Amministratore Delegato di Colnago: "Colnago rappresenta la storia del ciclismo e da sempre è considerato un marchio che propone bici esclusive, preziose e uniche. Questi stessi attributi sono ben rappresentati dal Trofeo Senza Fine del giro d'Italia, e da qui quindi la partnership che abbiamo creato per il 2023. Oggi, durante la cerimonia delLA Hall of Fame, il trofeo celebrerà due grandi campioni del passato come Balmanion e Saronni. Le loro imprese e storie sono epiche e ancora oggi di ispirazione per i giovani ciclisti e per il futuro di questo sport. Giuseppe Saronni in particolare è stato il grande campione di Colnago e uno dei rappresentanti più onorevoli del ciclismo italiano. Oggi la storia si ripete e il giovane Pogačar continua a vincere con la stessa determinazione e spregiudicatezza".

FRANCO BALMAMION
Soprannominato "L'Aquila del Canavese", Franco Balmamion è stato un campione precoce, capace di vincere il Giro d'Italia al secondo anno da professionista (1962) e di ripetersi nell'edizione successiva (1963). Balmamion ha incarnato alla perfezione la figura del regolarista, forte sia in salita che a cronometro, ma senza spunto veloce. Nelle sue dodici partecipazioni alla Corsa Rosa non ha conquistato successi di tappa pur piazzandosi nuovamente sul podio finale nel 1967, quando chiuse alle spalle di Felice Gimondi. Classe 1940, Franco Balmamion è il più anziano vincitore vivente del Giro d'Italia.

GIUSEPPE SARONNI
La fucilata di Goodwood, citata ad esempio per molti anni, è diventata marchio di fabbrica della carriera di Giuseppe Saronni, coinciso con uno storico dualismo con Francesco Moser. Tra i successi del corridore nato a Novara ma milanese di adozione, ci sono due edizioni del Giro d'Italia (1979, 1983), un Giro di Lombardia (1982) e una Milano-Sanremo (1983). Dotato di un eccellente spunto veloce, Saronni ha conquistato 24 tappe nella Corsa Rosa, piazzandosi al sesto posto della classifica all-time, vestendo per 49 giorni la Maglia Rosa. Inoltre, la sua vittoria al Giro d'Italia nel 1979, conseguita all'età di 21 anni e 257 giorni, lo vede sul terzo gradino del podio dei vincitori più giovani della Corsa Rosa dopo Fausto Coppi e Luigi Marchisio.

( Photo Credits: LaPresse )

Redazione

Tadej Pogačar fa il tris a Il Lombardia

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giro di lombardiaTerzo successo consecutivo per il corridore sloveno, record riuscito in passato solo a Fausto Coppi e Alfredo Binda, al termine di un assolo di 30 km

Bergamo. Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ha vinto la 117^ edizione de Il Lombardia presented by Crédit Agricole, 238 km da Como a Bergamo. Sul traguardo ha preceduto Andrea Bagioli (Soudal Quick-Step) e Primož Roglič (Jumbo-Visma).

CLASSIFICA  FINALE
1 - Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) 238 km in 5h55'33" alla media di 40.163km/h
2 - Andrea Bagioli (Soudal Quick-Step) a 51"
3 - Primož Roglič (Jumbo-Visma) s.t.

DICHIARAZIONI
Il vincitore Tadej Pogačar ha dichiarato subito dopo il traguardo: "Vincere per la terza volta alla mia terza partecipazione, e farlo per la seconda volta qui a Bergamo, è un sogno che si avvera. Volevo arrivare da solo, ma allo stesso tempo temevo Alexander Vlasov perché oggi era uno dei più forti. Nel momento in cui ho visto che ho guadagnato qualche metro, ho insistito in discesa. Nel finale ho avuto un problema di crampi alla gamba destra e ho pensato che sarei andato in crisi, ma sono riuscito a riprendermi. È una vittoria splendida!".

Photo Credits: LaPresse

Redazione

Cecilie Ludwig domina Giro dell’Emilia Donne Elite

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Podio Giro Emilia DonneGrande spettacolo anche per il Giro dell'Emilia BPER Banca Internazionale Donne Elite, che per la prima volta prevedeva la doppia ascesa a San Luca. La gara così si è fatta ancor più selettiva rispetto alle passate edizioni: Cecilie Uttrop Ludwig ha staccato tutte nell'ascesa finale, dopo che davanti si era selezionato un gruppetto di una dozzina di atlete lungo la prima salita al San Luca. La danese della Fdj Suez si era già imposta su questo traguardo nel 2020. Seconda piazza per la sua compagna di squadra Marta Cavalli, terza la francese Juliette Labous (Team Dsm - Firmenich). Quarta posizione per Gaia Realini (Lidl Trek).

( Photo credit SPRINT CYCLING )

Redazione

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