Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Week-end difficile per Nicola Lacorte sul circuito dell'Hungaroring, ora si guarda al Mugello

Week-end difficile per Nicola Lacorte sul circuito dell'Hungaroring, ora si guarda al Mugello

E-mail Stampa PDF
Lacorte

Un week-end difficile quello dello scorso fine settimana (21-23 giugno) per Nicola Lacorte sul circuito dell'Hungaroring, nel quarto appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine.

Dopo essersi piazzato in ottava fila al termine della prima sessione di qualifica di sabato, il giovane pisano del team Trident Motorsport ha chiuso tredicesimo nella prima gara che si è disputata in condizioni di bagnato, centrando il quarto posto nella classe Rookie.

Il 17enne pilota del BWT Alpine F1 Team driver development programme­ è stato poi protagonista domenica mattina di un secondo turno di prove ufficiali complicato. Questo lo ha costretto in Gara 2 ad avviarsi più indietro, cercando di recuperare posizioni su una pista questa volta asciutta. Ma sfortunatamente le cose per lui si sono concluse al nono giro, dopo il contatto avuto con la vettura della spagnola Marta García.

Adesso i team e i piloti della Formula Regional European Championship by Alpine avranno una pausa di tre settimane. Quindi si tornerà in pista nel week-end del 12-14 luglio, quando la serie approderà sul circuito del Mugello.

Redazione