Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Cronaca Articoli Romano (SIULP), plauso all’antiterrorismo per arresto reclutatori

Romano (SIULP), plauso all’antiterrorismo per arresto reclutatori

E-mail Stampa PDF
FELICE ROMANO

Roma. Esprimo plauso ai colleghi dell'Antiterrorismo e alla Magistratura, per l'operazione che ha portato all'arresto di tre reclutatori di adepti alle organizzazioni terroristiche, che facevano parte di una cellula di estremisti islamici che operava tra l'Italia e i Balcani. Lo afferma in una nota il Segretario Generale del SIULP Felice Romano ( in foto ). 
L'operazione, che ha consentito anche l'applicazione delle misure di sorveglianza speciale previste nel nuovo pacchetto antiterrorismo voluto dal Ministro Alfano, come quelle adottate sinora per i mafiosi, è oggetto anche di soddisfazione perché conferma, come da subito affermato dal SIULP dopo i primi allarmi sul rischio terrorismo, la storica e la riconosciuta capacità del nostro Antiterrorismo e della Magistratura nel contrastare i fenomeni eversivi, a prescindere dalla loro connotazione, che ne fanno un'eccellenza al mondo.
Questa operazione, conclude Romano, dimostra anche che quando la macchina della sicurezza, soprattutto in ambito della prevenzione, è coordinata e raccordata non solo con i presidi territoriali nazionali ma anche con gli omologhi europei i risultati ci sono e sono anche tempestivi.

Redazione