Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Dieci Colli Arrow, Federico Pozzetto cala il tris, nella categoria women’s vince Elisa Leardini

Dieci Colli Arrow, Federico Pozzetto cala il tris, nella categoria women’s vince Elisa Leardini

E-mail Stampa PDF
Dieci colli start

Una kermesse che oltre unire gli appassionati delle due ruote ha un valore promozinale per il territorio

Bologna si è svegliata presto ieri mattina, infatti alle 7,30 è scattata la granfondo Dieci Colli Arrow che in questa edizione oltre al profumo del verde dei Giardini Margherita è stata avvolta anche da una piacevole brezza d'oltralpe, effetto del prossimo arrivo di tappa del Tour de France.
Sulla linea di partenza tanti ospiti , tra cui l'ex Ct della Nazionale Davide Cassani e attuale presidente di Apt Emilia-Romagna, Edita Punciskate che nel suo palmarès ha di due Giri d'Italia, un Tour de France e un Mondiale e il Campione italiano Simone Velasco che sarà impegnato domenca al Giro di Svizzera.
Sulla gara, scoppiettante e ad altissima velocità fin dal via, ha messo il terzo sigillo Federico Pozzetto (MG.K Vis) che ha preceduto di pochi metri i compagni di fuga Matteo Fontanelli (Imola Bike) e Stefano Stagni (Gianluca Faenza Team).
Per la categoria donne sul gradino più alto del podio è salita Elisa Leardini (Cicli Matteoni-Bianchi) che ha preceduto Liliana Pillon (GS Passatore) e Angela Stecca (Zerotest).
Un successo per partecipanti, otre 850 ciclisti, e pubblico la Kermesse organizzata dal Circolo Dozza Tper che trova forza grazie al prezioso sostegno dei tanti volontari ed alla professionalità delle forze dell'ordine per lo svolgimento della gara in piena sicurezza. La Dieci Colli come ci ha anche sottolineato Davide Cassani in una breve intervista prima del via non è solo un evento ciclistico ma assume importante anche per lo sviluppo economico e la promozione del territorio.

Daniele Baldini