Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Ciclismo. Gemma Sernissi campionessa toscana donne elite

Ciclismo. Gemma Sernissi campionessa toscana donne elite

E-mail Stampa PDF
Campione regionale toscana Sernissi

E' un periodo di ottima forma per Gemma Sernissi che domenica a San Miniato nel Trofeo Pasqualando ha regalato al K2 Women Team un'altra top ten, ma soprattutto il titolo di campionessa toscana donne elite. Si tratta di un riconoscimento importante per la squadra del Team Manager Massimo Ruffilli che nelle ultime settimane sta raccogliendo degli ottimi risultati.

I 64 km della gara divisi in un circuito molto veloce, sono stati corsi all'attacco da parte di tutto il K2 Women Team. La corsa si è decisa in una volata finale vinta da Emanuela Zanetti, Gemma Sernissi ha centrato la sesta posizione che le è valsa il titolo di campionessa toscana.

Proprio una settimana fa a Buttrio, Gemma era stata protagonista di un'altra bella prova che aveva regalato al K2 Women Team il primo storico podio. L'ulteriore risultato di ieri è una conferma della crescita di tutto il team. Il prossimo appuntamento della squadra piemontese sarà in Francia al Gran Prix Femenin de Chambery domenica 14 aprile.

Gemma Sernissi ha dichiarato: « A San Miniato abbiamo corso una gara molto veloce, c'era un circuito di circa 2 km che era da ripetere 29 volte, tutte le squadre sbracciavano per stare davanti. Ho cercato di correre sempre all'attacco, mantenere le posizioni era fondamentale e tutte le mie compagne di squadra hanno fatto un lavoro fenomenale. In volata ho sfruttato il treno della Isolmant che era il più organizzato, ero in un'ottima posizione, ma purtroppo a causa di una sbandata di un'avversaria mi sono trovata dietro e ho dovuto fare uno sprint tutto in recupero. Avere centrato un'altra top ten è un ottimo segnale, sono contenta perché è la dimostrazione che mi sto allenando bene e sono pronta per i prossimi grandi appuntamenti. La maglia di campionessa toscana mi riempie di orgoglio, sono fiera di fare parte di una regione che è così legata al ciclismo. Dedico questo titolo a tutte le persone che mi stanno supportando, al K2 Women Team che mi sta facendo vivere un sogno incredibile, agli sponsor che ci sostengono sempre e alle mie compagne di squadra che sono diventate per me come una famiglia. Ora l'obiettivo è fare bene a Chambery dove ci aspetta un'altra bella sfida. ».

Redazione