Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Gemma Sernissi regala il primo podio a K2 Women Team

Gemma Sernissi regala il primo podio a K2 Women Team

E-mail Stampa PDF
Sernissi podio

Nella giornata in rosa di Buttrio Gemma Sernissi seconda al fotofinish con Hanna Tserakh 

Bellissima prova a Buttrio Gemma Sernissi che è stata protagonista di una gara combattuta ed ha chiuso seconda al fotofinish dietro alla bielorussa Hanna Tserakh. Si tratta del primo storico podio per il K2 Women Team che ha iniziato ufficialmente da quest'anno la sua avventura nel ciclismo. A completare la festa del K2 Women Team sono arrivati anche il 15° posto di Noemi Lucrezia Eremita e il 18° posto di Rebekka Pigolotti.

Gemma Sernissi ha corso i 97 chilometri tutti all'attacco mantenendo sempre le prime posizioni del gruppoe provando anche a lanciarsi nei tentativi di fuga. Decisivo è stato l'ultimo dei nove giri che prevedeva una piccola asperità che ha selezionato poi il gruppetto che si è giocato la vittoria. L'atleta toscana classe 2000 ha fatto gioco di squadra con le altre compagne del K2 Women Team per disputare la volata nella miglior posizione possibile andando poi a sfiorare la vittoria.

Dopo l'arrivo Gemma Sernissi ha dichiarato: " E' stata una gara molto nervosa e non facile da interpretare perché eravamo oltre 200. La Top Girls Fassa Bortolo ha subito voluto controllare la corsa e ho capito che dovevo assolutamente restare nelle prime posizioni. Più volte ho cercato di andare via con dei piccoli gruppetti, ma non abbiamo mai trovato molto spazio, così ho preferito risparmiare le energie per il finale e giocarmi la volata. Tutte le mie compagne sono state incredibili perché mi hanno dato una grande mano, in particolare Noemi Lucrezia Eremita mi ha portato fino ai 1500 m permettendomi di avere un'ottima posizione per lo sprint. Sono contenta del mio risultato, certo, la vittoria sarebbe stato il coronamento perfetto di una giornata tutta all'attacco, ma sono comunque soddisfatta perché è la prova che sono in netta crescita. Questo risultato è stato possibile solo grazie alla squadra che ho alle spalle, il K2 Women Team è come una famiglia e sono grata al direttore sportivo Enrico Giuliani e al Team Manager Massimo Ruffilli che mi hanno voluta per il secondo anno e tutti gli sponsor che rendono possibile tutto questo."

C'è tanta soddisfazione all'interno del K2 Women Team per il primo storico podio del team piemontese nato ad inizio 2024. E' un risultato importante che ripaga il duro lavoro di tutto lo staff e dei numerosi sponsor che stanno investendo nel progetto.

Il Team Manager Massimo Ruffilli: «Siamo tutti molto contenti del risultato di Gemma Sernissi. La vittoria era ad un passo, peccato non sia arrivata, ma il secondo posto testimonia che siamo sulla buona strada. Nel 2024 i nostri sponsor hanno fatto un grande investimento e poco alla volta li stiamo ripagando. Tanto merito è delle ragazze che si stanno impegnando con anima e corpo, ma anche dello staff capitanato dal direttore sportivo Enrico Giuliani che sta mettendo la sua esperienza a servizio della squadra. Spero che questo secondo posto possa presto trasformarsi in una vittoria.»

Per il K2 Women Team questo importante risultato è solo un punto di partenza che spinge tutte le atlete e lo staff ad impegnarsi ancora di più e a credere nel progetto.

Redazione