Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Jasper Philipsen, con l'esperienza del velocista, vince la 115^ Milano-Sanremo

Jasper Philipsen, con l'esperienza del velocista, vince la 115^ Milano-Sanremo

E-mail Stampa PDF
Sanremo - Philipsen

Il belga, scortato nel finale da Van der Poel, vince nell'edizione più veloce di sempre (46.112 km/h). Pogacar, all'attacco sul Poggio, per la prima volta sul podio della Classicissima

Sanremo - Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) ha vinto, con uno scarto di pochi centimetri, la 115a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione. Il corridore belga si è imposto sul traguardo di via Roma precedendo in volata Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

RISULTATO PROVVISORIO
1 - Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) - 288 km in 6h14'44" media di 46.112 km/h
2 - Michael Matthews (Team Jayco AlUla) s.t.
3 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.
4 - Mads Pedersen (Lidl-Trek) s.t.
5 - Alberto Bettiol (EF Education - EasyPost) s.t.

Jasper Philipsen, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È una sensazione incredibile vincere la Milano-Sanremo. Mi rende davvero orgoglioso e felice, soprattutto dopo il lavoro fatto da Mathieu van der Poel. Siamo andati forte tutto il giorno, ma mi sentivo molto bene. Credevo in me stesso, ma affinchè vincessi tutto doveva andare alla perfezione. Non ero abituato a sprintare dopo quasi 300 km e ho sentito la differenza. Non mi aspettavo che Michael Matthews stesse così bene, ma sono contento di essere riuscito a batterlo".

(Photo Credit: LaPresse)

Redazione