Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Ciclismo. Il team MBH Colpack Ballan CSB pronto al primo appuntamanto della stagione

Ciclismo. Il team MBH Colpack Ballan CSB pronto al primo appuntamanto della stagione

E-mail Stampa PDF
MBH Colpack Ballan CSB

La Stagione agonistica 2024 sta per iniziare ed il team MBH Colpack Ballan CSB si prepara al debutto. Lo scorso anno fu trionfale con il doppio successo nella Coppa San Geo , a San Felice del Benaco in provincia di Brescia, ed alla Firenze - Empoli , rispettivamente con Davide Persico e Francesco Della Lunga.

Sabato 24 doppio appuntamanto, per la Coppa San Geo il team ha effettuato il sopralluogo sulle strade bresciane nei dintorni del Lago di Garda. La gara si presenta con un percorso rinnovato e più impegnativo rispetto al passato con una lunghezza complessiva di 157 km ( a questo link la diretta streaming ). In questa corsa gli atleti convocati sono: Samuel Quaranta, Lorenzo Masciarelli, Leonardo Vesco, Gabriele Casalini, Sergio Meris e Matteo Ambrosini. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

Per la  Firenze - Empoli di 149 km. In gara ci saranno: Pavel Novak, Mark Valent, Florian Kajamini, Edoardo Cipollini, Diego Bracalente e Leonardo Volpato. DS Antonio Bevilacqua.

Cosa aspettarsi da questo fine settimana? Ce lo anticipa Gianluca Valoti, DS del team con Beppe Dileo, Davide Martinelli e Flavio Miozzo.
"Abbiamo programmato e svolto tutto a puntino, ora vediamo come andranno le cose. Veniamo da una settimana di scarico, utile a ritrovare la brillantezza. Promettere un risultato è sempre difficile, ma di sicuro si è lavorato con scrupolo. In queste gare di apertura si aspettano sempre i velocisti ma, ad esempio, il percorso della San Geo è stato reso più duro. L'altra incognita è legata ad alcuni malanni di stagione, quindi tutti devono essere in salute".

Redazione