Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Ciclismo. Nel Challenge Mallorca in evidenza il Team Polti Kometa con Garosio e Double

Ciclismo. Nel Challenge Mallorca in evidenza il Team Polti Kometa con Garosio e Double

E-mail Stampa PDF
Trofeo Serra de Tramuntana

Una giornata montana nella terza prova della Challenge Mallorca e un ruolo da protagonista per il Team Polti Kometa. In questo Trofeo Serra de Tramuntana, perfettamente all'altezza delle aspettative con tanto spettacolo e belle salite, la maglia del Team Polti Kometa è stato sempre presente ed è andata in cerca di opportunità in ogni momento.

È stato molto difficile formare la fuga, ma Andrea Garosio è riuscito a inserirsi nell'azione giusta a metà gara e ha pure lottato per i punti intermedi. Quando poi nel finale i big hanno ripreso i fuggitivi e si è scatenata la bagarre, Paul Double ha tenuto testa ai migliori fino alle ultime rampe del Puig Major e all'arrivo di Lluc si è classificato 18°.

Andrea Garosio: "Oggi non è stato facile entrare in fuga, c'era molto interesse a entrare nel gruppo di testa. La partenza è stata velocissima, le prime asperità idem... non c'è stata tregua! Dopo più di 50 chilometri, siamo riusciti ad andare via con un gruppetto che ha trovato l'intesa. Ma dietro non ci hanno lasciato scampo e si sono riportati su di noi. Comunque il nostro obiettivo era centrare la fuga e ce l'abbiamo fatta, quindi sono soddisfatto".

Paul Double: "Oggi mi sentivo molto bene, ma ho forato prima della prima salita e ho speso molto per rientrare nel gruppo. Nella parte finale sapevamo di avere buone possibilità e ho spinto per stare con i primi, ma sul Puig Major il gruppo si è spezzato e ho dovuto stringere i denti per perdere meno terreno possibile. Dal gruppo di coda abbiamo lottato per rimanere nella top-20 di giornata, il che, con tutto quello che abbiamo vissuto, è qualcosa di cui essere felici".

Jesús Hernández, direttore sportivo: "Non è stato facile far parte della fuga di giornata, Garosio ci è riuscito dimostrando concentrazione e perseveranza. Poi, nella parte finale, Paul ha mostrato una condizione migliore rispetto al primo giorno ed è stato sul punto di tenere testa a quelli davanti nella lotta per la top-10. Stiamo lavorando con serietà e ogni giorno vedo miglioramenti".

(Credit photo: Sprint Cycling Agency)

Redazione