Ultimo aggiornamento07:47:42 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli Giro d'Italia. I test effettuati segnalano 8 poistivi al Covid-19

Giro d'Italia. I test effettuati segnalano 8 poistivi al Covid-19

E-mail Stampa PDF
Giro dItalia

Dai test effettuati tra domenica e lunedì, positivi al Covid-19 due ciclisti e sei manbri dello staff

Lanciano. Notizie non buone dalla carovana della corsa Rosa. In conformità con il protocollo sanitario del Giro d'Italia, sviluppato in accordo con l'UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre.

Sono stati effettuati 571 test da cui sono emersi i seguetnti risulati:

•due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo - Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento;

•sei membri dello staff, quattro della Mitchelton - Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

Redazione