Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Campionati Mondiali di ciclismo sprint giornalisti " 16. World Press Sprint Cycling Championship"

Campionati Mondiali di ciclismo sprint giornalisti " 16. World Press Sprint Cycling Championship"

E-mail Stampa PDF
WPCC

La kermesse si terrà a Bagno di Romagna con un doppio appuntamento: sabato 6 giugno " Campionati mondiali di ciclismo sprint giornalisti" e domenica 7 giugno " Coppa della Stampa Internazionale" all'interno della Gran Fondo del Capitano

Bagno di Romagna, terra di passione per lo sport a due ruote, nel week end del 6/7 giugno sarà la splendida e suggestiva cornice di importanti appuntamenti ciclistici per giornalisti che, nel pomeriggio di sabato, si sfideranno per i titolo del "Campionato Mondiale Sprint", per poi proseguire domenica con la prima "International Press Cup", gara di gran fondo su una distanza di 90 km che assegnerà ai giornalisti italiani la Coppa della Stampa. La gara che si tiene unitamente alla "Gran Fondo del Capitano", pur se programmata sul percorso corto, di 90 Km , sarà comunque impegnativa con quattro acese che prevedono quasi 2000 metri di dislivello. Alla gara sono ammessi giornalisti, direttori, reporter della carta stampata radio&tv, internet e agenzie di stampa sono autorizzati a partecipare dietro presentazione di una valida tessera stampa del loro Paese o di un'Associazione giornalistica. Sarà anche accettate lapresentazione di un articolo pubblicato o la conferma di assunzione presso una Casa editrice con mansioni giornalistiche.

Il programma che è consultabile sul sito www.granfondodelcapitano.it e prevede:

Gara sprint - sabato 6 giugno - La gara si svolge nel centro di Bagno di Romagna su un tracciato di gara con una lunghezza di 300 metri. L'area di gara inclusa la zona del warm-up e la zona post-traguardo è completamente chiusa al traffico nel corso dell'intera manifestazione, a partire dalle ore 13.00.


Le categorie per il Mondiale Sprint:
M1: 21 - 44 anni (1994 - 1971) - M2: 45 - 59 anni (1970- 1956) - M3: 60 - 69 anni (1955 - 1946) - M4: 70 anni e oltre (1945 +) - W donne, categoria unica


Coppa della Stampa - domenica 7 giugno - Si disputa sul percorso corto della Gran Fondo del Capitano (90 km) La partenza avverrà alle ore 8,00 in via Lungo Savio a Bagno di Romagna. Per i giornalisti sarà prevista una zona di partenza riservata. La gara per i giornalisti italiani è valida per l'assegnazione delle maglie di Campione italiano giornalisti fondo per le categorie professionisti e pubblicisti. La gara per i giornalisti stranieri è valida per l'assegnazione della Coppa Internazionale della Stampa.

Redazione