Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Granfondo Castelli e Torri: domenica 8 marzo a Carovigno il ciclismo fa rima con il podismo!

Granfondo Castelli e Torri: domenica 8 marzo a Carovigno il ciclismo fa rima con il podismo!

E-mail Stampa PDF
GF Castelli e Torri Carovigno

Sono attesi tantissimi ciclisti provenienti da tutto il Sud Italia per inaugurare in grande stile l'edizione 2015 della Granfondo Castelli e Torri a Carovigno (Brindisi), manifestazione che ha una storia parallela con la nascita del Giro dell'Arcobaleno, circuito cui fa parte la manifestazione pugliese come prima prova.
Percorso unico di 109 chilometri che si svilupperà tra Ostuni, Cisternino, Ceglie Messapica e San Vito dei Normanni, su strade circondate dagli ulivi secolari, delimitati da bellissimi tratturi, per un su e giù tra la Valle d'Itria e il Salento settentrionale, che saprà regalare tanto entusiasmo e una degna cornice paesaggistica agli occhi della vasta community dei ciclo-stradisti.
Domenica 8 marzo non sarà soltanto un'intensa giornata tutta dedicata alle due ruote e ai pedali ma anche il podismo avrà il suo spazio a Carovigno con la C-Run Corri a Carovigno di 10 chilometri, prima tappa del campionato Corri Puglia.
Per un giorno il mondo del ciclismo e quello del podismo intendono unire le forze con lo slogan "quando bici e corsa si incontrano a livello nazionale e regionale" che accompagna la conferenza stampa di presentazione di entrambi gli eventi (Asd Carbinia Bike di Angelo Lanzillotti a curare la parte organizzativa della granfondo ciclistica; Atletica Carovigno Ecolservizi di Francesco Valente per la manifestazione podistica) prevista per oggi, mercoledì 4 marzo, alle 19:00 presso il Salone del Castello a Carovigno dove organizzatori, appassionati, autorità sportive ed istituzionali costituiranno il "motore" trainante dell'auspicato successo per i due eventi dell'8 marzo.
La quota d'iscrizione per la granfondo è fissata in 20 euro fino alle ore 23:59 di sabato 7 marzo (21 euro per pagamento con PayPal). Per motivi organizzativi, non sono ammesse iscrizioni la mattina prima della partenza.

Redazione