Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Ciclismo. Simion vince il 24° Gran Premio Camon

Ciclismo. Simion vince il 24° Gran Premio Camon

E-mail Stampa PDF
ARRIVO
A San Bernardino sfreccia Paolo Simion (Zalf Desirée Fior), ex campione italiano Juniores, che trova il primo successo stagionale precedendo Trovato (Palazzago) e Fiorenza (Gragnano).

San Bernardino (Ra). E' andata a Paolo Simion la 24° edizione del Gran Premio Camon a San Bernardino, organizzato dal sodalizio Sanbernardinese domenica 8 parile 2012. Dopo i 5 Gpm disseminati lungo i 169 km del percorso (Monte Mazzolano e poi quattro volte il Monte Frassineto nello storico circuito dei Tre Monti a Imola), il veneto della Zanf Desirée Fior si è imposto in volata su un gruppo di quasi cento unità.
Tanti tentativi di fuga fin dal via, ma l'azione che caratterizza la giornata parte al km 50 a Faenza, quando Giorgio Cecchinel (Zalf Desirée Fior) ed Andrei Nechita (Generali ballan) si avvantaggiano sul resto della compagnia e guadagnano un vantaggio superiore ai tre minuti che consente loro di spartirsi tutti i Gran premi della montagna di giornata. Dopo 80 chilometri di fuga, lungo la strada che da Imola riporta i corridori nella Bassa Romagnola, si esaurisce il tentativo del tandem e il gruppo torna compatto a 30 km dal traguardo. Nel finale cercano la gloria anche Redi Halilaj (Fenice Zema) e Mirko Puccioni (Caparrini Le Village Vibert), ma il treno della Zalf Desirée Fior non lascia scampo ai fuggitivi e l'uomo veloce, Paolo Simion, non delude, imponendosi allo sprint su Andrea Trovato (Team Palazzago) e Alfonso Fiorenza (gragnano). "E' una vittoria che dedico ai miei compagni di squadra - ha detto Paolo Simion dopo il suo primo successo stagionale, il secondo della squadra -. In queste settimane ci hanno criticato ma noi abbiamo sempre lavorato uniti e con impegno. Oggi finalmente se ne sono visti i frutti ed è soprattutto merito loro se ho potuto sprintare e vincere".

Ordine d'arrivo:
1° Paolo Simion (Zalf Desirée Fior) 169 km in 4h09' media 40.843 km/h
2° Andrea Trovato (Team Palazzago)
3° Alfonso Fiorenza (Gragnano)
4° Daniele Cavasin (Generali Ballan Videa)
5° Eugenio Bani (Caparrini Le Village Vibert)
6° Michele Simoni (General Store Fontana)
7° Ivan Balykin (Petroli Firenze)
8° Dominik Patryk Oborsky (Vega Montappone)
9° Pietro Tedesco (General Store Fontana)
10° Siarhei Papok (Hopplà)

Redazione