De Pascale parte con il piede giusto, sull'alluvione sosterremo con convinzione e daremo il nostro contributo alla sua proposta di un 'patto repubblicano' con il Governo. Così come abbiamo apprezzato molto la conferma di voler convocare il Patto per il lavoro e per il clima ancor prima dell'insediamento dell'Assemblea legislativa, un riconoscimento importante del valore della concertazione e del confronto per discutere di una serie di priorità e di proposte strategiche per il futuro della nostra regione".
Così Filippo Pieri a "La finestra sui fatti", la consueta rubrica settimanale che va in onda ogni sabato mattina su Radio Flyweb, dove, tra l'altro, ha parlato dell'esito dell'ultimo Consiglio generale regionale del sindacato di via Milazzo, appuntamento che mercoledì scorso ha potuto contare proprio sui contributi del neo presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale e del segretario generale nazionale della Cisl Luigi Sbarra.
"Con la telefonata di pochi giorni fa della premier Meloni al neo governatore si è avuto un'apertura significativa per cercare di affrontare insieme i disastri causati dall'alluvione in Emilia Romagna, si è resa manifesta la volontà del Governo e della nuova Presidenza regionale di lavorare insieme su questo tema. Aspetto importante, perché finora la vicenda è stata fortemente divisiva, fonte di tante polemiche, provocazioni e accuse reciproche. Invece, su temi così importanti, come il ripristino del territorio, l'indennità per chi ha subito danni e, soprattutto, il ridisegno e il ripensamento di tutto il sistema idrogeologico delle acque della nostra regione, diventa indispensabile una decisa spinta a lavorare insieme", ha sottolineato il segretario generale della Cisl ER.
Redazione





























