Ultimo aggiornamento08:57:53 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli Per il team Cetilar Racing weeckend all' Asian Le Mans Series

Per il team Cetilar Racing weeckend all' Asian Le Mans Series

E-mail Stampa PDF
Cetilar racing box

Dubai - Il team Cetilar Racing affronta questo fine settimana il secondo dei tre doppi appuntamenti dell'Asian Le Mans Series in programma sul circuito di Dubai, con l'obiettivo di difendere la leadership conquistata nel round inaugurale di Sepang.

Dopo un esordio di stagione strepitoso, in quello che per la squadra guidata da Roberto Lacorte rappresentava a tutti gli effetti un ritorno nella categoria LMP2, condito dalla vittoria assoluta conquistata in Malesia con la Oreca numero 47 gestita da AF Corse in entrambe le gare di quattro ore, l'equipaggio composto dal pilota pisano e dagli esperti Antonio Fuoco e Charles Milesi (quest'ultimo alla sua prima apparizione con i colori Cetilar Racing) giunge negli Emirati Arabi da leader.

Sono 14 i punti che alla vigilia di questa seconda tappa del campionato li separano dal trio di piloti dell'Algarve Pro Racing formato da Tom Dillmann, Michael Jensen e Enzo Trulli, grazie al bottino pieno conquistato appunto a Sepang. Dopo una pausa di più di un mese, interrotta dai test svolti proprio a Dubai la scorsa settimana, Lacorte, Fuoco e Milesi sono adesso pronti a tornare in pista sui 5,39 km di un tracciato notoriamente impegnativo, prima del gran finale di Abu Dhabi in calendario a distanza di una sola settimana, il 7 e 8 febbraio.

"La stagione per noi ha preso il via alla grande, con la vittoria nelle due gare di Sepang. Adesso dobbiamo rimanere concentrati, perché il livello del campionato è veramente molto elevato. Da parte nostra possiamo contare sul supporto di AF Corse e personalmente so di avere due compagni di squadra molto veloci - ha commentato Lacorte - La pista di Dubai è molto difficile e insidiosa, diversa da quella di Sepang anche per ciò che concerne il meteo. Proprio per questo vi abbiamo completato recentemente due giornate di test".

"Quattordici punti non sono un vantaggio così grande - ha proseguito Lacorte - I nostri avversari dell'Algarve Pro Racing a Sepang hanno fatto un buon lavoro e siamo sicuramente obbligati a dare nuovamente il massimo".

Con uno schieramento di 47 vetture in totale, di cui 16 al via nella sola LMP2, il weekend di Dubai entrerà nel vivo venerdì 30 gennaio con i due turni di prove libere. Sabato mattina si svolgeranno le qualifiche. Entrambe le gare scatteranno quando in Italia saranno le 11:10 del mattino, la prima sempre sabato e la seconda domenica. Entrambe potranno essere seguite in diretta in chiaro su IlSole24OreTV (visibile sul canale 246 del digitale terrestre e su Samsung TV Plus), grazie alla partnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 ORE che prevede la copertura di tutti i tre gli appuntamenti del calendario.

( Credit photo: F. Taccola )

Redazione