Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Politica Articoli Pedonalizzazione: Baldini (FLI) e Zanni ( Confabitare) si attivano per fermare il provvedimento

Pedonalizzazione: Baldini (FLI) e Zanni ( Confabitare) si attivano per fermare il provvedimento

E-mail Stampa PDF
BaldiniZanni
Il finiano ( Responsabile sviluppo economico regionale FLI ) e il Presidente Nazionale di Confabitare uniti contro una pedonalizzaione del centro che ritengono danneggiare commercianti e proprietari immobiliari.

Bologna. Contro il provvedimento di pedonalizzare il centro si mettono in moto anche il finiano doc, Daniele Baldini, che già aveva espresso contrarietà alle posizioni del Sindaco Merola per via Petroni insieme al Presidente di Confabitare Alberto Zanni. Una alleanza che sabato prossimo attiverà una raccolta firme tra i cittadini e i negozi delle zone interessate. In una nota congiunta Baldini rileva che in un momento cosi particolare per l'economia una sceltà di questo genere penalizza le attività commerciali e non facilità nemmeno i bar, domenica mattina - puntualizza - con questo freddo i tavolini in via indipendenza erano vuoti una iniziativa di questo genere potrei capirla e condividerla per le sere d'estate ma non a dicembre. D'altro canto Zanni, rileva i dati che secondo uno studio dell' Associazione, se le misure restrittive verranno confermate , si assisterà ad una drastica diminuzione del valore degli immobili nell'area interessata: il 20% in meno per le compravendite , il 30% per gli affitti. Una scelta, concludono, che dovbrebbe essere chiesta almeno ai cittadini con un referendum popolare oltre che ai commercianti delle zone interessate che pagano le tasse.

Redazione