Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Enogastronomia Articoli Villa Smeraldi, lanterne e vin brulè per l’apertura straordinaria per “Mi illumino di meno"

Villa Smeraldi, lanterne e vin brulè per l’apertura straordinaria per “Mi illumino di meno"

E-mail Stampa PDF

Domani, l'Istituzione Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina aderisce all'iniziativa promossa dalla trasmissione RAI radio 2 Caterpillar "M'illumino di meno" aprendo i padiglioni espositivi dalle ore 19 alle ore 21 per una visita serale al buio e offrendo ai visitatori una lanterna e del vin brulè per riscaldarsi.
Alle ore 20 si svolgerà una visita guidata animata con la "Rossa dal Vergato" che insegnerà in lingua rustica (quasi) tutto quello che sa fare "una buona Massara" secondo il poemetto del poeta-cantastorie Giulio Cesare Croce, e condurrà i visitatori tra le sezioni del Museo.
Cristiana Vergnani darà vita alla briosa "Rossa dal Vergato" accompagnata da un musicista secondo la regia del Gruppo di Lettura San Vitale
Per l'occasione il costo dell'ingresso al Museo sarà di 5 euro.
Inoltre sarà possibile cenare a lume di candela presso la Locanda Smeraldi adiacente a Villa Smeraldi (menu a 15 euro).
Per informazioni: Istituzione Villa Smeraldi – Museo della Civiltà Contadina Via Sammarina 35 S. Marino di Bentivoglio (BO) Tel. 051 891050.  Per informazioni e prenotazioni per la cena:La Locanda Smeraldi 051 891014

Redazione