Ultimo aggiornamento05:46:00 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Teatro Dehon Bologna. In scena "Il Rompiballe" di Francis Veber

Teatro Dehon Bologna. In scena "Il Rompiballe" di Francis Veber

E-mail Stampa PDF
LOCANDINA IL ROMPIBALLE

Bologna. Dal 27 al 29 settembre la Compagnia Teatroaperto porta in scena al Teatro Dehon "Il Rompiballe", un classico della prosa brillante francese, scritto da Francis Veber e tradotto da Filippo Ottoni, per la regia di Piero Ferrarini.
Per questa divertente pièce, con un intreccio a dir poco travolgente e dal ritmo indiavolato, saliranno sul palco di via Libia Aldo Sassi, Alessandro Fornari, Alessandra Cortesi, Massimiliano Sassi, Andrea Zacheo e Francesco Mauri.
La commedia andrà in scena anche per la serata di Capodanno il 31 dicembre; repliche il 28 e 29 dicembre e 3-4-5 gennaio 2025.

François Pignon... Professione: rompiballe.
Il Destino – sapiente regista! – ha deciso di far incontrare, nella stanza di uno squallido alberghetto sperduto nella più desolata provincia francese, una pletora di personaggi strampalati ed eterogenei, tutti inesorabilmente marginali alla società dei consumi.
Ralph, gelido killer al servizio di una misteriosa "Organizzazione", coadiuvato dal malavitoso pasticcione Félix; François Pignon, rappresentante di camicie in Terital ed aspirante suicida; il borioso psichiatra Wolf; Louise, sfiorita arrampicatrice sociale perennemente insoddisfatta... Oltre ad un cameriere frustrato e ficcanaso. Cosa succederà!?
L'effetto di questo cocktail (da assumere senza moderazione) scatenerà nel pubblico un'irrefrenabile voglia di ridere!

Redazione