Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Rock’n'Safe TG, il primo condotto da due giornalisti avatar

Rock’n'Safe TG, il primo condotto da due giornalisti avatar

E-mail Stampa PDF
giornalisti avatar

C'è bisogno di buone notizie! Dopo l'avvio sperimentale di Rock'n'SafeTg , Safer Agency diretta da Stefano Pancari consolida il palinsesto di buone notizie sulla cultura della sicurezza .

ROCK'N'SAFETG , il primo social tg di buone notizie legato alla sicurezza, è condotto dai due avatar giornalisti Giulia Hann e Martin Salley che di volta in volta intervistano personalità del mondo del lavoro e della sicurezza, opinion makers del mondo HR e HSE .

RNSTG è un primo modello di informazione sociale generata in animazione al computer e avatar con sintesi vocale umana.

Ogni TG ha una durata media di 9 minuti e contiene approfondimenti, interviste e servizi in esterna curati dalla redazione di Safer Agency , agenzia specializzata nella comunicazione e diffusione della cultura della sicurezza alle aziende, alle scuole ea tutta l'opinione pubblica.

In questa edizione di RNS TG i due conduttori approfondiscono due eventi importanti sulla sicurezza, che purtroppo non hanno avuto molto riscontro sulla stampa e che, al contrario, meriterebbero.

Il primo servizio di approfondimento riguarda l'evento u rban game Uscite di Sicirezza, organizzato a Torino il primo giugno e che ha coinvolto i giovani della città in gioco urbano sui temi della sicurezza e lavoro #ProdToBeSafe 2024 .

Il secondo servizio riguarda il #girolevitespezzateDAY, una manifestazione in bicicletta in tante città italiane per ricordare le ancora troppo numerose morti sul lavoro e prevenire con pratiche di cultura e formazione continua sulla sicurezza.

L'edizione precedente di RNSTG ha avuto una share di oltre 7000 ascolti dopo solo due ore dalla pubblicazione sul canale Linkedin del TG al link https://www.youtube.com/@stefanopancari_rocknsafe

Un grande successo che testimonia la sensibilità sempre più diffusa sui temi che riguardano la cultura sulla sicurezza e la propensione all'ascolto di #buonenotizie .