Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Cronaca Articoli Unindustria risponde a Cisl e Fim: “Gd resti un caso isolato”

Unindustria risponde a Cisl e Fim: “Gd resti un caso isolato”

E-mail Stampa PDF
Nel tardo pomeriggio di oggi la Cisl e la Fim di Bologna hanno ricevuto la risposta del presidente di Unindustria Alberto Vacchi, chiamato in causa dalle stesse organizzazioni sindacali a proposito dell'accordo in G.D, firmato dall'azienda con la sola Fiom Cgil.
Nella lettera Unindustria ribadisce come punto di riferimento nelle relazioni fra imprese e organizzazioni sindacali l'accordo interconfederale del 28 di giugno, sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria, ed auspica che tale episodio rimanga un caso isolato.  "Siamo molto grati a Vacchi – dichiarano Alberani e Mazzini - per la sollecitudine e l'attenzione dimostrata. Apprezziamo i toni della lettera, il presidente di Unindustria, ancora una volta, si è dimostrato un interlocutore attento alle tematiche esposte dalle organizzazioni sindacali". "Crediamo – aggiungono Alberani e Mazzini - nella capacità di Unindustria di rispettare e far perseguire ai propri associati l'accordo interconfederale sulle regole e la rappresentanza".
Per quanto riguarda dell'esito del voto in azienda, risulta che abbiano votato più di 1200 dipendenti con oltre il 90% di sì. "L'esito del voto non ci coglie di sorpresa – dichiara Mazzini - poiché trattasi di un buon accordo nel merito, anche noi abbiamo contribuito alla formulazione dell'intesa. In questo periodo di grande crisi un accordo che migliora le condizioni individuali del salario è sicuramente positivo".

Redazione