Ultimo aggiornamento05:46:00 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Successo di pubblico per la prima tappa del roadshow " sNOw DIFFERENCE EXPEDITION "

Successo di pubblico per la prima tappa del roadshow " sNOw DIFFERENCE EXPEDITION "

E-mail Stampa PDF
Roadshow-SportBusiness

Belluno - Oltre 2000 visitatori hanno partecipato alla prima tappa del roadshow "sNOw DIFFERENCE EXPEDITION", il progetto itinerante che porterà in tour lo sport e gli atleti protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza di tali discipline sportive e incoraggiare le persone, soprattutto le più giovani, a praticare attività fisica, diffondendo al contempo gli importanti valori intrinseci dello sport.

A questa "spedizione" organizzata durante lo Sport Business Forum di Belluno si sono cimentati nella prova delle discipline Olimpiche e Paralimpiche anche ospiti del calibro di Filippo Magnini, due volte campione mondiale di nuoto nei 100 m nel 2005 e nel 2007, che ha potuto sfidare Giacomo Colli e Francesco De Zanna, ambassador di Fondazione Cortina, sulla pista dimostrativa di curling allestita in piazza dei Martiri.

Il progetto, finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato in collaborazione con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, si articolerà su scala regionale in occasione di importanti eventi. Prossime tappe: l'AeQuilibrium Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness (20-21 settembre 2024), l'Itinerario dei Castelli di Orsago (13 ottobre 2024), e la Wizz Air Venicemarathon al Parco San Giuliano, Mestre (25-26 ottobre 2024). Fondazione Cortina sarà poi anche presente con un proprio team di atleti & ambassador alla Delicious Trail Dolomiti (28 settembre 2024) e alla Prosecco Cycling (29 settembre 2024). Ulteriori tappe sono previste nel corso del 2025.

Redazione