Ultimo aggiornamento12:01:20 PM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli L’amore… parole al vento, l’AMORE …sentimenti dell’anima

L’amore… parole al vento, l’AMORE …sentimenti dell’anima

E-mail Stampa PDF
amore

Oggi il termine amore è utilizzato quotidianamente in tutte le sue possibili espressioni, nelle canzoni, nelle poesie e negli sms, potremmo dire che è quasi inflazionato senza più trasmettere quel suo senso naturale che vuole fare emergere un sentimento intenso e profondo di affetto nei di una persona. Il termine amore viene spesso utilizzato dal mondo scientifico per un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona togliendogli tutta quella poesia che fin dalla nascita dei tempi è intrinseca nel suono più dolce del mondo. Una analisi, obiettiva, molto razionale del termine amore che sembra voler ridurre l'effetto poetico e le sensazioni dell'anima che stanno ad indicare le cinque lettere di una lingua universale. Ma a volte nella vita, quando meno lo aspetti, succedono cose straordinarie e una persona ne entra a farne parte all'improvviso, come un uragano che arriva dal mare in una giornata di mare calmo e con tutta la sua forza ti avvolge portandoti sempre più in alto..... e di ciò ringrazi la vita, scoprendo così il vero significato della parola "AMORE". Non un suono ma un sentimento che va oltre ogni confine, che come il vento supera ogni ostacolo fino a farti sussurrare alla persona amata:
"Amore mio, tu sei il primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera....Con te mi sento completo come il mare e le onde....la luna ed il sole....ti Amo tantissimo... "
All'ora possiamo dire che "AMORE" è ancora una speranza, una ragione di vita e ragion d'essere in un mondo assordante in cui le parole, spesso, diventano sterili ed insipide come un gelido vento .....

Daniele