Ultimo aggiornamento03:54:12 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli A Busseto vittoria di Gidas Umbri del Team Colpack Ballan

A Busseto vittoria di Gidas Umbri del Team Colpack Ballan

E-mail Stampa PDF
Umbri

Per Umbri è il 2° successo stagionale, il 36° per la formazione orobica

Bussseto: Giornata quasi perfetta in casa Colpack Ballan. Dopo l'argento di Filippo Baroncini al Campionato Europeo Under 23 a Trento, arriva il successo di Gidas Umbri, passista al 2° anno nella categoria. In uno sprint ristretto Umbri si è lasciato alle spalle Francesco Busatto (Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex) e Alex Raimondi della Iseo Rime Carnovali Sias sul traguardo della Milano Busseto al termine di km 147 coperti in 3h 41'51 alla media di 39.575.

Le parole del vincitore:"Ho tentato una grande azione e subito mi sono accorto di avere una super gamba, anche contro gli scalatori che hanno provato a fare selezione per eliminare i corridori  veloci come me".

RISCATTO: "E' stato un periodo in cui dubitavo del mio lavoro e vedevo gli altri ottenere risultati migliori dei miei, ma la famiglia mi è stata vicina facendomi capire che sarebbero arrivati . Per questo dedico il successo alla mia famiglia, al Team Colpack Ballan, al boss Beppe Colleoni con Antonio Bevilacqua, che hanno continuato a credere in me nonostante il periodo opaco. L'impegno non è mai venuto meno".

In ammiraglia Beppe Dileo: "Oggi avevamo la possibilità di giocare su più fronti con soluzioni in fuga e uomini veloci pronti a coprire in caso di ricompattamento".

La corsa: "Dopo una decina di chilometri si è vista una fuga di 12 che poi si è ridotta a 6. Hanno lavorato bene, giungendo con solo 10" di vantaggio. Eravamo tranquilli perchè Gidas è veloce ed è riuscito a farcela Una soddisfazione enorme perchè è la vittoria di un lavoratore che aveva dichiarato di star bene. Tutto il team è andato bene con Rastelli e Gomez nella top 10 ".

ORDINE D'ARRIVO
km 147 in 3h 41'51 media/h 39.575

1 UMBRI Gidas Colpack Ballan
2 BUSATTO Francesco Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Te
3 RAIMONDI Alex Iseo Rime Carnovali Sias
4 TEDESCHI Lorenzo Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
5 MILESI Lorenzo Beltrami TSA Tre Colli
6 TONTI Marco InEmiliaRomagna
7 RASTELLI Luca Colpack Ballan
8 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col - Colpack Ballan
9 MASOTTO Giulio Zalf Euromobil Désirée Fior
10 EPIS Giosuè Iseo Rime Carnovali Sias

( Credit photo: Rodella )

Redazione