Ultimo aggiornamento04:51:02 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Ciclismo U23. Samuel Quaranta a Orsago si impone allo sprint

Ciclismo U23. Samuel Quaranta a Orsago si impone allo sprint

E-mail Stampa PDF
Samuel Quaranta Team Colpack Ballan

Colpack Ballan si conferma  Super Team e sfiora il doppio successo giornaliero a Cremona con Gomez  

Arriva la 14^ vittoria stagionale per il Team Colpack Ballan, la seconda personale per Samuel Quaranta a Orsago (TV). Il giovane bergamasco, al primo anno nella categoria, ha così regalato una nuova bella soddisfazione al Team Manager Antonio Bevilacqua, al presidente Beppe Colleoni ed alla famiglia Ballan. Successo solo sfiorato a Cremona con il Circuito del Porto. Nicola Gomez ha ottenuto il 2° posto, ma con ben 3 uomini Colpack Ballan nella top 10. Davide Boscaro è infatti giunto 7° e Davide Persico 10°.

Entriamo però nel dettaglio e iniziamo dalla vittoria di Samuel Quaranta.
"Si è trattato di una corsa di attesa - spiega il vincitore - con una fuga che non ha mai preso un grande vantaggio. I miei compagni mi hanno protetto nel migliore dei modi. Vincere è sempre fantastico, un'emozione pari a quella della prima volta".

Il racconto dello sprint: "Ero piuttosto confidente e sentivo che le sensazioni erano giuste già da ieri. Per questo la squadra era al mio servizio. L'intenzione era quella di impostare una volata sulle ruote e Gidas Umbri mi ha lasciato dove gli avevo chiesto, sfruttando il lavoro degli altri. A circa 80 metri dal traguardo ho capito che era fatta, passando ad ottima velocità gli avversari diretti".

La dedica: "Sempre a mio nonno che è nel mio cuore, ai nostri sponsor, Colleoni con Ballan, e alla mia ragazza".

In ammiraglia Flavio Miozzo: "Un'altra bella prova del collettivo. Tutti stanno lavorando bene. Merito a Quaranta che sa ottenere la fiducia dei compagni e non ha paura nell'affrontare gli sprint. E' molto scaltro e abile nel prendere la miglior posizione".

ORDINE D'ARRIVO
km 120 in 2h 35'40 media/h 46,253

1 QUARANTA Samuel Colpack Ballan
2 MORO Manlio Zalf Euromobil Fior
3 ZECCHIN Michael Work Service Marchiol Vega
4 COLNAGHI Davide Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Te
5 STOCCO Filippo Sissio Team

( Credit photo: Rodella )

Redazione