Ultimo aggiornamento06:27:36 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli Giro d'Italia, nella crono "Top Ganna" vola e mette tutti dietro. Almeida ipoteca il Giro

Giro d'Italia, nella crono "Top Ganna" vola e mette tutti dietro. Almeida ipoteca il Giro

E-mail Stampa PDF
Ganna cronometro

Almeida 6° guadagna ancora sugli avversari diretti. Già domani tappa dura, gli aspiranti alla maglia avranno energie per attaccare il leader ?

Valdobbiadene. Dopo il sole della prima tappa in Sicilia, il freddo, la pioggia  e la nebbia sulla Sila, tappa "epica" in cui ha emozionato tutti , nella terra del prosecco "Top Ganna" vola e mette il terzo sigillo personale in questo Giro. Nella durissama cronometro da Conegliano-Valdobbiadene (Prosecco Superiore Wine Stage) - Tissot ITT di 34.1 km il Campione del Mondo di specialità ha superato Rohan Dennis (Team Ineos Grenadiers) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates).

La Maglia Rosa João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) ha fatto registrare il sesto miglior tempo e ha aumentato il vantaggio in classifica generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers) - 34.1 km in 42'40", media 47.953km/h
2 - Rohan Dennis (Team Ineos Grenadiers) a 26"
3 - Brandon McNulty (UAE Team Emirates) a 1'09"

CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 56"
3 - Pello Bilbao (Bahrain - McLaren) a 2'11"

Dichirazioni:

Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È il mio terzo successo al Giro, sono veramente contento e orgoglioso di questa vittoria! In questo ultimo anno sono migliorato tanto soprattutto grazie all'aiuto della squadra, ogni piccolo miglioramento serve per fare prestazioni come quella di oggi".

La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una buona giornata, ho fatto un'ottima cronometro e adesso ho qualche secondo in più su Wilco Kelderman in classifica generale. Spero di continuare così, mi sento bene".

(Photo Credits: LaPresse)

Daniele Baldini