Ultimo aggiornamento01:02:50 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Granfondo 10 Colli: Eroi sulle due ruote sfidano il meteo in una giornata da classica del nord

Granfondo 10 Colli: Eroi sulle due ruote sfidano il meteo in una giornata da classica del nord

E-mail Stampa PDF
10 colli partenza

Al via gli ex professionisti Petacchi e Malaguti , presenti anche gli U23 del #inEmilaRomagna Cycling Team

Bologna. In una giornata che per il meteo, più che in Emilia, sembrava di essere nelle Ardenne, la 35^ edizione della Deci Colli Gp Assicoop ha fatto il pieno di partecipanti, oltre 1500. Amanti delle due ruote che si sono dati battaglia sulle strade della colline bolognesi tra vento pioggia e freddo. Una gara articolata in due percorsi, la Granfondo 135,68 Km e la Mediofondo 84,01 Km che, come ha sottolineato Petacchi, intervistato alla partenza, sono entrambi molto impegnativi per le tante salite da affrontare e per le pendenze.
Ad aumentare le difficoltà per i ciclisti il meteo, infatti dal Km 25 è iniziata la pioggia ed il conseguente abbassamento delle temperature, condizioni che hanno caratterizzato la Kermesse che, come sempre, non si fa cogliere impreparata grazie ad una macchina organizzativa perfetta su tutto il tracciato.
Ad Alessandro Petacchi una domanda sul prossimo Giro d'Italia che in questa edizione partirà dal capoluogo felsineo. Un giro che, come sottolinea l'autorevole campione, non ha nulla da invidiare al Tour per la partecipazione di tanti corridori forti come Egan Bernal, Primoz Roglic e Vincenzo Nibali reduce da un Tour of the Alps in cui ha dimostrato un'ottimo stato di condizione.

Daniele Baldini