Ultimo aggiornamento12:35:09 PM GMT

Sei qui: Sport Articoli Si rafforza il legame tra Vodafone Italia e il Giro d’Italia Giovani Under 23

Si rafforza il legame tra Vodafone Italia e il Giro d’Italia Giovani Under 23

E-mail Stampa PDF
GIRO U23 VODAFONE

La maglia Rossa del leader della classifica a punti della più prestigiosa corsa a tappe internazionale per ciclisti Under 23 sarà, per il terzo anno consecutivo, sponsorizzata da Vodafone Italia

Anche nel 2019 i ciclisti al via del Giro d'Italia Giovani Under 23 daranno il massimo per conquistare la maglia Rossa Vodafone riservata al leader della speciale classifica a punti. A conquistare la maglia Rossa Vodafone negli ultimi due anni sono stati il belga Jasper Philipsen (nel 2017) e l'australiano Robert Stannard (nel 2018). Entrambi oggi sono professionisti in team World Tour, il top del ciclismo mondiale: il primo, Philipsen, in maglia UAE - Team Emirates nel 2019 ha già vinto una tappa del Tour Down Under ed è arrivato terzo in Belgio, pochi giorni fa, alla Nokere Koerse; l'altro, Stannard, con la Mitchelton-Scott ha vinto la cronosquadre alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, vestendo per un giorno la maglia di leader della classifica generale.

Per il terzo anno consecutivo, Vodafone Italia ha scelto di sostenere il Giro d'Italia Under 23 con l'obiettivo di contribuire a veicolare un modello di sport inclusivo e partecipativo, essenziale per la crescita e l'integrazione dei giovani.
Vodafone sceglie di essere al fianco dei giovani atleti che parteciperanno al più importante evento ciclistico a loro dedicato, in coerenza con i propri valori: impegno, determinazione, superamento dei limiti.

"L'iniziativa si sposa perfettamente con la nostra cultura e con l'impegno di Vodafone a promuovere i valori positivi dello sport – commenta Simona Vandelli, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni di Vodafone Italia – Lo dimostra OSO – Ogni Sport Oltre, il progetto della Fondazione Vodafone Italia su sport e disabilità che ha proprio l'ambizione di diffondere un modello sportivo più inclusivo e partecipativo. Come nelle scorse edizioni, siamo orgogliosi di sostenere gli atleti anche con la maglia dedicata alla classifica a punti - rossa ovviamente".

La Fondazione Vodafone Italia e lo sport
OSO – Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale pensata per avvicinare allo sport le persone con disabilità. Lanciata nel giugno del 2017, OSO è una grande community aperta a tutti che mette in contatto persone con disabilità, istruttori e professionisti sportivi e dove si possono trovare tutte le informazioni utili per praticare sport, conoscere i centri sportivi rivolti ai disabili più vicini e scoprire le storie emozionanti di chi attraverso lo sport è riuscito davvero a superare ogni barriera. (ognisportoltre.it). La piattaforma è suddivisa in sezioni con una parte informativa di news, approfondimenti e storie, una sezione di geolocalizzazione delle strutture accessibili filtrate per sport e tipologia di disabilità cui si rivolgono, una community in cui condividere le proprie storie, leggere le testimonianze e cercare professionisti e tecnici che possano supportare la propria preparazione, una sezione dedicata ai progetti delle associazioni che lavorano sul territorio.

Vodafone Italia
Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo, con 700 milioni di clienti di rete mobile e 21 milioni di rete fissa. Il Gruppo opera nel mercato della rete mobile in 25 paesi, è presente con accordi di partnership in altri 44 ed è attivo in 19 mercati con i propri servizi di rete fissa.