Ultimo aggiornamento10:34:52 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli Giornalisti ciclisti. Presentata la stagione 2018 che si rileva di alto profilo

Giornalisti ciclisti. Presentata la stagione 2018 che si rileva di alto profilo

E-mail Stampa PDF
ITALIA GIORNALISTI CICLISTI

Il WPCC 2019 (World Press Cycling Championship ) si terrà in Italia

Bologna. In un clima gioioso per le imminenti festività natalizie, il presidente dell'AGCI ( Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani ) Roberto Ronchi ha presentato il programma agonistico 2018 per le "penne veloci".
Il via ufficiale della stagione, riservata ai giornalisti ciclisti, è per il 27 maggio a Baggiovara (MO) dove si disputerà il 26° Campionato italiano cronometro individuale. Secondo appuntamento della stagione sarà il 17 giugno al Ghisallo con il 69° Campionato Italiano su strada.
Dopo l'assegnazione delle maglie tricolore è prevista la trasferta Azzurra, dal 23 al 26 agosto, in Belgio, a Roselaere, per il WPCC 2018 ( 19° Campionato del mondo giornalisti ). Al rientro dalla trasferta mondiale altri due appuntamenti nazionali con il 45° Campionato italiano cronocoppie il 16 settembre a Longiano (FC) e, per concludere la stagione, la 18^ Coppa della Stampa Gran Fondo il 14 ottobre a Porto Sant'Elpidio (FU).
Un programma che, come ha sottolineato Roberto Ronchi, denota un livello di preparazione, sia per il profilo atletico che tecnico, sempre più ricercato e che sta avvicinando a questo meraviglioso sport tanti colleghi amanti delle due rote.
In conclusione, il presidente AGCI, ha annunciato che il WPCC 2019 (World Press Cycling Championship ) si terrà in Italia sulle strade di Treviso e Bassano.

Daniele Baldini