Ultimo aggiornamento06:56:04 AM GMT

Sei qui: Sport Articoli “ Gran Fondo Davide Cassani 2018” Non solo Gran Fondo e attenzione ai giovani

“ Gran Fondo Davide Cassani 2018” Non solo Gran Fondo e attenzione ai giovani

E-mail Stampa PDF
FOTO GF CASSANI

La Gran Fondo Davide Cassani si conferma un evento ricco di nuove idee. Nel pomeriggio la gara " Cassani Giovani " riservata alla categoria juniores

Feanza. Una serata in cui il ciclismo si trasforma in un simpatico Talk Show! questa l'affermazione che meglio descrive ciò che è successo alla presentazione della Gran Fondo Cassani, in programma il prossimo 18 marzo 2018. Una serata che, magistralmente orchestrata da Gian Luca Giardini, ha spiritosamente argomentato dati e curiosità con ospiti di grande spessore come Davide Cassani – CT della Nazionale -, Marino Amadori -CT Nazionale di ciclismo U23 -, Raffaele Babini - Direttore di corsa del Giro d'Italia Professionisti e Under 23- , Claudia Zivieri - Assessore allo Sport di Faenza -, Claudio Casadio - ex Sindaco di Faenza -, Antonelli Silvano - Responsabile della Sicurezza - oltre che a molti altri addetti ai lavori e organizzatori di manifestazioni ciclistiche.
La tavola rotonda, oltre ai tanti temi legati alle due ruote, tra cui il ritrovato Giro d'Italia U23, nel presentare la GF Cassani ha ribadito quanto la manifestazione ponga attenzione e sostenga il ciclismo giovanile.

La GF Cassani, una delle granfondo più antiche del calendario nazionale, nata 24 anni fa a Casalecchio di Reno e poi trasferitasi da oltre 10 anni a Faenza, è retta da molti anni da un consolidato Comitato organizzativo composto dalla S.C.Ceretolese, presente il Presidente Franco Chini, e dalla Pol. Corrado Zannoni, presente il Presidente Nicola Dalmonte, che si avvale della preziosa collaborazione dei gruppi amatoriali locali, Unione Ciclistica Castelbolognese, Gruppo Cicloturistico Avis Faenza e Faentina Bike Passion.

Per l'edizione 2018 i percorsi saranno due, uno lungo, di 130 km, con 2630 metri di dislivello, che si snoderà sulle colline faentine, con le salite del Trebbio, del Chioda, del Casale, del Monticino e del Monte Albano; e uno più corto, di 85 km, con un dislivello di 1414 metri, che si limiterà a transitare sul Casale, Monticino, e Monte Albano.

Come per le scorse edizioni la partenza, uno spettacolo da non perdere, sarà in Piazza del Popolo, alle 9,30 , cosi come l'arrivo atteso, per, per il percorso corto, alle 11,30 e per il percorso lungo alle 12,45.
La piazza accoglierà anche un villaggio expo dedicato alla bicicletta e una tensostruttura dedicata al pasta party a fine manifestazione; per i partecipanti è previsto un deposito (custodito) per le biciclette, affinchè possano ristorarsi senza pensieri.
Nel pomeriggio, è prevista la "Cassani Giovani", una prestigiosa gara Juniores nazionale, con partenza da Solarolo alle 14,30 e arrivo a Faenza, che vedrà in competizione i migliori atleti nazionali; verranno chiaramente utilizzati strutture, risorse e personale, precedentemente utilizzato alla Gran Fondo.

L'edizione 2018 conferma la presenza, quali Sponsor principali, di due importanti realtà:

- Gruppo Hera, società di multiutility ben presente nel nostro territorio, che intende essere vicina a un evento sportivo, che è la Festa del ciclismo a Faenza e che avvicina tanti appassionati nel salotto buono di Faenza, la magnifica Piazza del Popolo, per l'occasione addobbata a festa.

- BPER Banca, importante Banca di rilevanza nazionale, ma fortemente radicata in Emilia Romagna e sempre vicina a eventi sportivi, tanto più se sono ben presenti nella sensibilità e apprezzamento popolare, come è il ciclismo a Faenza e nella Romagna tutta.

Grazie al sostegno di queste due importanti realtà economiche del territorio si arricchisce l'offerta di servizi e la qualità organizzativa di una manifestazione che è un fiore all'occhiello dell'attività ciclistica in regione.

Per maggiori e più definite informazioni e disponibile il sito internet dedicato alla manifestazione www.granfondodavidecassani.it con i consigli tecnici di Davide Cassani . Info 347/2205458 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In foto: Davide Cassani - CT Nazionale -  e Daniele Baldini - Direttore Vocis Magazine-

Redazione