Ultimo aggiornamento08:02:43 AM GMT

Sei qui: Politica Articoli Italia Viva si presenta a Lugo e riempie la sala conferenze del Carmine

Italia Viva si presenta a Lugo e riempie la sala conferenze del Carmine

E-mail Stampa PDF
Italia Viva Lugo

Di Maio e Conti illustrano il percorso del progetto politico, ci sono bussola e destizione, si parte per il "Futuro"

"Chi ben comincia è a metà dell'opera" è l'affermazione più appropriata per l'incontro pubblico tenutosi ieri sera a Lugo, presso la Sala conferenze del Carmine, dal movimento politico Italia Viva al quale hanno partecipato l'On. Marco Di Maio, Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro di Savena) ed esponenti delle Amministrazioni della provincia di Ravenna che hanno aderito al neonato movimento di Matteo Renzi.
Sala piena con due generazioni a confronto, un clima diverso dai soliti dibattiti politici che ha coinvolto tutti con domande, risposte e storie di vita vissuta.... un patrimonio che non deve andare disperso ma che è l'architrave su cui costruire per dare un presente agli anziani ed un futuro ai giovani.
Sicurezza, sanità, lavoro, welfare e tassazione i temi più sentiti dai partecipanti, temi attuali e quotidiani per la maggioranza della gente su cui i relatori hanno dimostrato di avere le idee molto chiare ed un progetto programmatico ben consapevole del vivere quotidiano di un nucleo famigliare con figli piccoli.
Una serata di risposte concrete supportate da una visione chiara sul percorso da intraprendere lasciando ad altri lidi "slogan sterili" che nel tempo lasciano inevitabilmente, come dopo una sbronza, l'amaro in bocca.

Daniele Baldini