Ultimo aggiornamento07:23:30 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Villa Smeraldi: sabato una giornata di studi dedicata a Carlo Poni e domenica Open Day del Gusto

Villa Smeraldi: sabato una giornata di studi dedicata a Carlo Poni e domenica Open Day del Gusto

E-mail Stampa PDF
VillaSmeraldi-MacchinaAgricola

Un fine settimana con due appunatmneti e ricco di attività attende i visitatori del Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio

Il primo appuntamento è sabato 22 con la giornata di studi dedicata a Carlo Poni: sabato dalle 10 alle 18 si terrà il convegno "Musei Dea: pratiche e metodologie". L'incontro, partendo dal ricordo del prof. Carlo Poni, cofondatore del Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio, vuole essere un momento di confronto sul tema della museologia, della comunicazione delle collezioni e della capacità di coinvolgimento dei musei demoetnoantropologici.

Domenica 23 l'appuntamento è con la Festa della trebbiatura, Open Day del Gusto: durante la giornata si potrà partecipare a visite guidate, rievocazioni della trebbiatura del grano, racconti sulla lavorazione della canapa, laboratori per grandi e bambini. Vi sarà anche l'esposizione di produttori e prodotti del territorio, degustazione e vendita.

Il Museo sarà aperto gratuitamente dalle 10 alle 20.

Per informazioni: Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina, Via San Marina 35 - San Marino di Bentivoglio, Bologna. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Redazione