Ultimo aggiornamento06:01:32 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli “LaLa McCallan” canta Mina, nuovo ed originale show al teatro Dehon di Bologna

“LaLa McCallan” canta Mina, nuovo ed originale show al teatro Dehon di Bologna

E-mail Stampa PDF
LaLa-McCallan 2018

Sabato 30 Marzo 2019, Mina e l'originale tributo di LaLa McCallan nelle spettacolo: "Una, nessuna e cento... Mina!"

A cinque giorni dal 79° compleanno della Tigre di Cremona, la diva en travesti bolognese LaLa McCallan ne celebra la vita e la carriera in uno spettacolo dal vivo che inscrive la sua leggenda in un paradosso quasi pirandelliano. Una: perché Mina è unica e inimitabile. Nessuna: perché nessun artista musicale italiano ha un repertorio così ricco e vario. Cento, ma forse anche di più sono i volti e le sfumature della cantante più famosa della nostra storia.
LaLa McCallan riflette sulla figura di Mina con incommensurabile ammirazione ma anche con un sano, autoironico distacco. Questo le permette di divertire il pubblico in un tributo che diventa presto una festa per tutti. Con l'esercizio sfrenato della sua voce di oltre tre ottave di estensione, e la successione di abiti di scena sempre più raffinati e memorabili, LaLa reinterpreta alcuni tra i brani più famosi del repertorio della tigre di Cremona, e racconta divertenti e sorprendenti aneddoti per fare un rtitratto a tutto tondo di Mina celebrandone prima di tutto l'umanità. Ad accompagnare LaLa ancora una volta sarà il cantante e show man Stuart Lindsay, che offrirà un sagace contrappunto musicale sempre dal repertorio della grande artista. Una band di quattro eccellenti musicisti bolognesi coordinati da Michele Turchi contribuirò a rendere indimenticabile questo spettacolo, riproducento gli arrangiamenti classici dei brani con il sapienti accenti di originalità.

LaLa McCallan è un personaggio nato dalla creatività del bolognese Daniele Pacini, che la interpreta en travesti, e del canadese Stuart Lindsay. Ha stabilito un piccolo record a Bologna dove per cinque anni è stata la stella del cartellone del Teatro Eden presso I Portici Hotel in Via Indipendenza. Con un repertorio che spazia dal pop alla lirica grazie alla sua voce di oltre tre ottave di estensione, LaLa si produce in esuberanti duetti con se stessa, alternando trilli sopranili ad una insospettabile voce baritonale. LaLa ha conosciuto il successo televisivo nel talent show di cantale 5 "Italia's Got Talent", di cui è ora in onda la quarta edizione.

Redazione