Ultimo aggiornamento10:08:46 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Sasso Marconi: anticipato a giovedì 31 lo spettacolo comico dei Lucettino

Sasso Marconi: anticipato a giovedì 31 lo spettacolo comico dei Lucettino

E-mail Stampa PDF

Risate a teatro con Lucchettino classic, spettacolo comico dei 'Lucchettino' che sostituisce "Best of Bassi" di Leo Bassi

Nuovo cambio di programma a Sasso Marconi per la rassegna teatrale "Ridere è una cosa seria". A causa di un grave lutto familiare, il clown/attore Leo Bassi non potrà essere a Sasso Marconi giovedì 31 gennaio per portare in scena il suo "Best of Bassi"*: sul palco del 'Comunale' saliranno così i Lucchettino anticipando il loro spettacolo "Lucchettino classic", inizialmente previsto per giovedì 14 febbraio.

"Lucchettino classic" è un mix esplosivo di cabaret, arti circensi, illusionismo e recitazione, in cui il duo comico formato da Luca Regina e Tino Fimiani propone il meglio di 25 anni di attività. Commedianti onirici, clown senza tempo e giocolieri del nonsense, i Lucchettino (visti in TV a "Zelig Circus") si ispirano alla scuola dei clown non parlati, come Jacques Tati e Mr. Bean, e alla tradizione comica della commedia dell'arte, rivisitandola in chiave moderna e surreale. Sul palco ciascuno dei due artisti riesce ad essere contemporaneamente giocoliere, clown, illusionista e trasformista, riuscendo a coinvolgere e divertire spettatori di tutte le età con una comicità dai toni raffinati e genuini al tempo stesso.

Redazione