Ultimo aggiornamento05:04:36 AM GMT

Sei qui: Cronaca Articoli Bologna: Piazza San Francesco, arte o degrado?

Bologna: Piazza San Francesco, arte o degrado?

E-mail Stampa PDF
piazza SAN FRANCESCO - degrado

Movida a Bologna l'ultimo scontro per la candidatura a Sindaco della città

A Bologna il fenomeno della "Movida" nelle piazze pare stia sfuggendo di controllo all'Amministrazione comunale che con il comitato sull'ordine pubblico sta studiando un piano di intervento in vista di un'estate che, nella disperazione dei residenti in Piazza Verdi, Piazza Aldrovandi e Piazza San Francesco ,non dà spiragli di luce nel tunnel del degrado più totale.
Parlare di " Tolleranza Zero" pare di utilizzare una lingua sconosciuta e non compresa nel capoluogo felsineo principalmente in casa della sinistra, oggi alle prese con le primarie per la corsa alla poltrona di sindaco, da dove emergono proposte per contenere il fenomeno come: un fondo pubblico per ripulire gli imbrattamenti, telecamere intelligenti, più spazi per la cultura.
Cultura...? Proprio da  questo termine, in primis per coloro che vorrebbero amministrare la città,  dovrebbe nascere una riflessione a cui dare una risposta....: " la "scultura" post moderna in foto, è da considerarsi un atto di degrado allo stato puro oppure una "opera d'arte"  incompresa?"

Daniele Baldini